INFORMAZIONI GENERALI

Si ricorda che per partecipare alle cicloescursioni è obbligatoria l’iscrizione, questo per permettere all’organizzazione di dimensionare correttamente il numero degli accompagnatori e che tali iscrizioni saranno aperte fino a mercoledì 19 aprile 2017. Oltre tale data l’organizzazione si riserva di non accettare più iscrizioni. Contattare in tal caso l’organizzazione all’apposita casella di posta elettronica cicloraduno@caitoscana.it per verificare la possibilità di partecipazione.

Le cicloescursioni sono riservate ai soci del Club Alpino Italiano in regola con l’iscrizione per il 2017. I non soci sono ammessi alle cicloescursioni previo pagamento della quota giornaliera di € 10,00 (da versare mediante bonifico bancario sul c/c n. 000010008306 intestato alla Sezione CAI di Livorno presso la Cassa di Risparmio di Volterra, Via Sansoni, 5 Livorno, Codice IBAN IT40U0637013900000010008306) per copertura assicurativa e spese di segreteria che non sarà restituita in caso di mancata partecipazione.

Per perfezionare la propria iscrizione a ciascun evento è necessario usare l’icona XX presente sulla destra del titolo di ciascun evento del programma specificando, solo per la partecipazione alle cicloescursioni, la sezione di appartenenza al fine verificare la presenza della copertura assicurativa.

Eventuali rinunce, per sopraggiunte impossibilità a partecipare, devono essere comunicate all’indirizzo di posta elettronica cicloraduno@caitoscana.it.

Per tutte le cicloescursioni il punto di ritrovo principale, salvo diverse indicazioni, è il piazzale/parcheggio del Parco del Levante, prospiciente il Negozio Decathlon di Livorno, raggiungibile facilmente dall’uscita LIVORNO SUD della variante Aurelia (vedi link ).

L’organizzazione non fornisce assistenza meccanica lungo il percorso e pertanto i partecipanti alle cicloescursioni dovranno portarsi l’attrezzatura necessaria per quel che riguarda la riparazione del proprio mezzo (kit antiforatura con camera d’aria di scorta). Durante il Raduno sarà comunque fornita assistenza meccanica per riparazioni di emergenza e/o interventi di manutenzione straordinaria presso l’officina specializzata LIVORNO BIKE STORE.

REGOLE DI BASE PER LE CICLOESCURSIONI

  • Mountain bike in buone condizioni e idonee per tracciati misti con gomme non lisce. 
  • Casco protettivo obbligatorio.
  • Abbigliamento ciclismo stagionale e k-way. 
  • Occhiali con lenti non colorate per i percorsi boschivi.
  • Per le cicloescursioni in notturna dotazioni di luci sia anteriori che posteriori e giubbotto con bande retroriflettenti per i tratti asfaltati.
  • Borraccia con acqua e barrette energetiche o alimenti analoghi sportivi. 
  • Seguire le direttive dei Direttori delle cicloescursioni. 
  • L’organizzazione durante le cicloescursioni dispone di APRIPISTA e CHIUDIPISTA; tassativamente chi supera l’APRIPISTA si assume la propria responsabilità su tutto ciò che accade. 
  • I Direttori si riservano la facoltà di variare il programma sopra riportato in funzione di eventuali necessità
  • Le foto scattate e le riprese video girate in occasione delle cicloescursioni potranno essere utilizzate dagli organizzatori per attività promozionale od altri scopi attinenti all’attività del Club Alpino Italiano anche attraverso il web.